Calendar

Canale YouTube

Warning: file_get_contents(http://gdata.youtube.com/feeds/api/playlists/PLmBo4agHHMG8KNsA43Lxeirng8AzAOST8): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.0 410 Gone in /htdocs/public/www/modules/mod_playlistyoutube_jm/tmpl/default.php on line 27 Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /htdocs/public/www/modules/mod_playlistyoutube_jm/tmpl/default.php on line 34
  • facebook
  • pic
  • pic
  • pic
  • pic
  • pic
  • pic

Gruppo Mario Del Sordo

Gruppo Mario del Sordo - Caritas

IDENTITA', VALORI E OBIETTIVI

Il gruppo giovani "Mario Del Sordo" è un gruppo laico di ispirazione cristiana che si rivolge principalmente ai giovani e ha come obiettivo la ricerca della verità come libertà che tende al bene (comune), la dignità di ogni essere umano e l'educazione alla pace come risoluzione nonviolenta dei conflitti.
Il "mezzo" utilizzato principalmente sono le attività di volontariato svolte prevalentemente con la Caritas diocesana di Roma.
Ha come punto di riferimento l'insegnamento di don Lorenzo Milani, sacerdote, maestro, educatore.
Possiamo distinguere 3 aspetti fondamentali del gruppo: culturale, religioso e politico e queste caratteristiche ne definiscono l'identità.
Da un punto di vista culturale il gruppo è laico, aperto a ragazzi/e credenti e non credenti, entrambi con la stessa dignità.
Da un punto di vista religioso il gruppo tende a far conoscere ai ragazzi/e il messaggio cristiano, avendo una particolare attenzione alla dottrina sociale della chiesa e al Concilio vaticano II.
Infine da un punto di vista politico, pur naturalmente non esprimendo indicazioni di voto partitiche, si intende evidenziare l'influenza e l'importanza della politica nella vita delle persone, con particolare attenzione alle proposte di legge riguardanti tematiche sociali, legate al mondo del volontariato, della pace, che possano migliorare la vita soprattutto dei piu' bisognosi, dei piu' poveri, dei figli di Dio venuti in Italia da altri paesi.

Il gruppo Mario Del Sordo intende collaborare con tutte le realtà e associazioni, laiche o religiose, con le quali si può, pur nella diversità, mettere insieme un processo di miglioramento della nostra società, avendo a cuore il BENE COMUNE di tutti.

Per info, foto, eventi organizzati dal gruppo, area discussioni e altro:

FACEBOOK: GRUPPO GIOVANI MARIO DEL SORDO