Calendar

Social Networks

Canale YouTubePagina FacebookPagina TwitterPagina Google+

Canale YouTube

Warning: file_get_contents(http://gdata.youtube.com/feeds/api/playlists/PLmBo4agHHMG8KNsA43Lxeirng8AzAOST8): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.0 410 Gone in /htdocs/public/www/modules/mod_playlistyoutube_jm/tmpl/default.php on line 27 Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /htdocs/public/www/modules/mod_playlistyoutube_jm/tmpl/default.php on line 34

Chi è online

Abbiamo 7 visitatori e nessun utente online

  • facebook
  • pic
  • pic
  • pic
  • pic
  • pic
  • pic

Dio non esiste?

DIO NON ESISTE ?

Dio non esiste. Tutte le meraviglie intorno a noi sono venute per caso. Nessuna mano onnipotente ha fatto migliaia di miliardi di stelle. Si sono fatte da sole. Nessuna forza le mantiene sul loro stabile cammino. La Terra ha deciso da sola di girare su se stessa per evitare che gli oceani cadano verso il sole. I neonati imparano da soli a piangere quando hanno fame o si fanno male. Un piccolo fiore si è inventato da solo, cosicché noi possiamo estrarne il digitale per curare le malattie cardiache.
La Terra si è data da sola il giorno e la notte, ha inclinato da sola il suo asse, così che noi potessimo avere le stagioni. Senza i poli magnetici l'uomo non sarebbe in grado di navigare per oceani uniformi di acqua e di aria, ma essi si sono prodotti da soli.
E cosa dire dell'autoregolazione dello zucchero nel pancreas? Essa mantiene un livello di zucchero nel sangue sufficiente per dare energia. Senza di essa, tutti noi cadremmo in coma e moriremmo.
Perché la neve si ferma sulle cime montuose, aspettando il tiepido sole di primavera per sciogliersi esattamente al momento giusto perché i giovani germogli delle coltivazioni a valle possano dissetarsi? Una coincidenza piuttosto comoda.
Il cuore umano batte per 70 o 80 anni senza sbagliare. Come fa a provvedersi del sufficiente riposo tra un battito e l'altro? Un rene toglie via i veleni dal sangue, ma non disturba le sostanze utili. Come fa a distinguere una cosa dall'altra?
Chi ha dato alla lingua umana l'elasticità per formulare le parole, e un cervello per comprenderle, ma ha negato tutto ciò agli altri animali?
Chi ha insegnato all'utero come fare a raccogliere l'amore di due persone e a continuare a suddividere un minuscolo ovulo, fintantoché, a tempo debito, un bimbo abbia il corretto numero di dita, di occhi e di orecchie, e i capelli al posto giusto, e venire al mondo quando sia sufficientemente forte da mantenersi in vita?
Ma Dio, non esiste proprio?

Jim Bishop

Jim Bishop, popolare autore americano di oltre 20 libri, tra cui il famoso "Il giorno in cui Kennedy fu ucciso", è morto nel 1987. Questo brano è stato pubblicato sul quotidiano di Miami (Florida) "Miami Herald" il 27 luglio 1987, e riportato successivamente sul mensile "The Reader's Digest". (Tradotto dall'inglese da Giuliano Pinto).

Ritorna alla pagina "Antologia"